DEGUSTAZIONE DI OLIO E PRANZO DELL' IMMACOLATA NELLE TERRE DELL'ORO VERDE - ESPERIENZA SENSORIALE E PRANZO GOURMET IN UNA DIMORA ESCLUSIVA !
Questo 8 dicembre, festeggiamo l’Immacolata in un contesto speciale: una dimora esclusiva sulle colline di Moscufo, circondata da un oliveto secolare, culla di una produzione d’olio di qualità eccellente. Nella cornice magica di "L’Elisir di Atena", ci attende un’esperienza immersiva tra i sapori della tradizione abruzzese,
L’evento si apre con una raffinata degustazione di oli prodotti nelle colline di Moscufo, terra rinomata per la qualità straordinaria dei suoi uliveti: l'incontro di avvicinamento e assaggio sarà condotto dal professor Leonardo Seghetti, accademico dell'olivo e dell'olio. A Moscufo, l’arte dell’olio ha radici profonde: il microclima delle colline e i terreni fertili conferiscono agli oli un equilibrio perfetto tra intensità e delicatezza, con note fruttate e lievi sentori di mandorla e carciofo. Guidati da esperti, impareremo a riconoscere le sfumature aromatiche e la struttura di un olio extra vergine di altissima qualità, e scopriremo come esaltare i sapori autentici della nostra terra.
Dopo la degustazione, in cui impareremo a conoscere e riconoscere un olio evo di qualità, sarà servito un pranzo gourmet con un menù che celebra l’olio d’oliva in ogni piatto. La cucina de “Il Ritrovo d’Abruzzo” esalterà gli ingredienti locali con creatività e raffinatezza.
Menù
Menù bimbo
Ogni portata è un viaggio tra i sapori della tradizione abruzzese, con abbinamenti che valorizzano l'olio extra vergine d'oliva in ogni sfumatura.
La Terra dell’Oro Verde : Situata nel cuore dell'Abruzzo, Moscufo è famosa per il suo olio d’oliva di qualità eccellente, riconosciuto per le sue proprietà organolettiche e prodotto con metodi tradizionali. Le colline di Moscufo godono di un clima mite e di terreni ricchi, ideali per la coltivazione dell'ulivo. Da secoli, qui si produce un olio che incarna l’essenza del territorio, con una struttura ricca e sapori che raccontano la storia e la cultura della nostra regione.
Unisciti a noi per un’esperienza indimenticabile, dove natura, tradizione e gusto si incontrano
Informazioni
Costo
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE: per poter procedere alla prenotazione compilare gli appositi moduli cliccando su “PRENOTA ONLINE”. Dopo la tua richiesta sarai contattato dal nostro Staff che ti fornirà tutti i dati per il pagamento anticipato dell'intera quota tramite bonifico bancario. La prenotazione si intenderà perfezionata e confermata solo al ricevimento del saldo sul nostro conto corrente.
Adatto a tutti - bimbi da 5 anni
Circa 5 ore
€ 95 a persona - € 40 pranzo bambini
DOMENICA 8 DICEMBRE 2024
Programma
Fate buoni regalo?
Sì, puoi acquistare un buono regalo di qualsiasi importo cliccando sul seguente link: https://bit.ly/Buoni-Regalo
Sono già in possesso di un BUONO REGALO di Majellando. Come lo posso utilizzare?
In fase di prenotazione dovrai inserire il CODICE DEL TUO BUONO, così potrai utilizzarlo e l'importo del buono ti sarà scalato dal prezzo totale.
Se utilizzi parzialmente il buono e quindi hai un credito residuo scrivici a info@majellando.it così ti sarà emesso ed inviato via email un buono per l'importo residuo.
Se non hai inserito il codice del buono regalo in fase di prenotazione, non ti sarà possibile utilizzare il buono direttamente sul posto dove si svolgerà l'esperienza.
Tutte le attività potrebbero avere delle variazioni di prezzo in base alla stagione.
Si può pagare con la carta?
Il pagamento va effettuato in contanti. Siamo in mezzo al verde con poca garanzia di connessione internet costante che ci dia la possibilità di utilizzare il pos.
Cosa succede in caso di maltempo?
Questa attività potrebbe essere annullata per maltempo. Per quanto ci sarà possibile cercheremo di avvisare dell’annullamento con un congruo anticipo monitorando le previsioni del giorno prima dello svolgimento dell'evento.
Bisogna comunicare un problema di salute?
Questa attività è adatta a persone in buono stato di salute. Se hai da comunicarci qualche problema di salute sei pregato di farlo prima dell’evento scrivendoci una email a info@majellando.it oppure puoi dirlo alla guida prima dell'inizio dell'attività.
Quando bisogna comunicare un annullamento?
In caso di vostro annullamento sarebbe gradita una comunicazione repentina che ci permetterà di affidare il vostro posto ad altre persone che ne hanno fatto richiesta ma sono rimaste escluse per mancanza di posti.
Come faccio a comunicare un annullamento?
Puoi comunicarlo cliccando su CANCELLA PRENOTAZIONE nella email che hai ricevuto per la conferma della prenotazione.
Come faccio a comunicare una variazione alla mia prenotazione?
Puoi comunicarla cliccando su MODIFICA PRENOTAZIONE nella email che hai ricevuto per la conferma della prenotazione.
Come posso fare per controllare la disponibilità dei posti per questa attività?
La disponibilità per questa attività la puoi verificare nell'apposita sezione di prenotazione. Se non ci sono disponiblità significa che purtroppo siamo al completo.
Un minorenne deve essere accompagnato esclusivamente da un genitore o basta essere accompagnati da un maggiorenne che non è un parente?
I minorenni devono essere accompagnati da almeno un maggiorenne.
Quando saranno inviati i dettagli per partecipare all'evento?
Riceverai tutte le informazioni via email dopo la prenotazione.
Cosa devo comunicare alle persone che saranno con me e per le quali ho prenotato?
È molto importante comunicare tutti i dettagli a chi sarà con te.
La posizione di Google Maps per raggiungere il luogo di ritrovo. Durante il viaggio per arrivare sul posto dove si svolge l'attività potrebbe accadere che qualcuno sbagli strada; se ha ricevuto la posizione di Google Maps del luogo di ritrovo non avrà problemi ad arrivare sul punto stabilito;
Le caratteristiche dell'attività che si andrà a svolgere.
Dove posso vedere tutti gli eventi che Majellando organizza?
Altri eventi futuri di Majellando li puoi vedere al seguente link: https://www.majellando.com/calendario-majellando/ - La pubblicazione è stagionale e Majellando organizza attività TUTTO L'ANNO ED IN TUTTE LE STAGIONI
Dove cercare un alloggio o un ristorante vicino?
Puoi cercare un alloggio o un ristorante vicino a Moscufo (PE).
Ci teniamo a precisare che, non essendo dei servizi di Majellando, non possiamo garantirne la qualità che vi invitiamo a cercare attraverso le recensioni sul web.
Come faccio a comunicare se sono in ritardo all'appuntamento con la guida?
Scrivi una email a info@majellando.it.
Le scarpe da trekking sono obbligatorie?
No, vanno bene anche le scarpe da ginnastica basta che la suola sia scolpita e non liscia.
Sono incinta, posso partecipare?
Si può partecipare esclusivamente dopo aver sentito il parere di un medico ed essere certi di essere in un buono stato di salute