Roccacaramanico è uno splendido borgo medievale, che sorge alle pendici del Morrone a 1080 m. s.l.m., il comune più elevato della provincia di Pescara, famoso per le sue abbondanti nevicate! Qualche anno fa era definito il "paese fantasma" poiché era completamente disabitato, grazie però ad una sapiente opera di restauro delle case di pietra, piene di fascino, arroccate sulla montagna con una configurazione a torre, il borgo è tornato a vivere!
Con le ciaspole attraverseremo il paese saliremo verso il bosco ai piedi del Monte Morrone, ammirando dall’alto il borgo paragonabile ad un presepe e ascoltando le storie legate a Roccacaramanico e ai suoi abitanti più famosi!
Al rientro per i nostri ciaspolatori Cenone di Capodanno nel ristorante nel Borgo nella sala riservata con camino e vista sulla piazzetta con belvedere vista Maiella!
Nel locale non ci sarà musica dal vivo ma ci sarà musica in sottofondo. Dopo mezzanotte se il tempo lo permette si metterano le casse fuori dal ristorante.
Informazioni
Menù di Capodanno
Bevande incluse
Costo evento (CENONE + CIASPOLATA O TREKKING )
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE: per poter procedere alla prenotazione compilare gli appositi moduli cliccando su “PRENOTA ONLINE”. Dopo la tua richiesta sarai contattato dal nostro Staff che ti fornirà tutti i dati per il pagamento anticipato dell'intera quota tramite bonifico bancario. La prenotazione si intenderà perfezionata e confermata solo al ricevimento del saldo sul nostro conto corrente.
TERMINI DI CANCELLAZIONE: Non è previsto rimborso in caso di cancellazione da parte del cliente tranne se Majellando riesca a vendere ad altri i posti disdetti.
In caso di maltempo che limiterà lo svolgimento della ciaspolata, si valuterà se si potrà effettuare solo il cenone in base alle condizioni meteo. Se si potrà svolgere solo il cenone e non la ciaspolata, il prezzo resterà invariato.
ASSEGNAZIONE TAVOLI: il tavolo sarà condiviso con altri Ospiti del gruppo Majellando. Non è consentito prenotare tavoli singoli o per gruppi di persone.
Se non trovi più posti disponibili per questo evento scrivici a info@majellando.it comunicandoci quanti siete e sarai inserito in una lista di persone che saranno contattate nel caso si dovessero liberare dei posti.
Adatto a tutti - bimbi da 11 anni
Circa 4 km
Circa 2 ore e 30
90 mt
Ore 17:30
€ 100 a persona compreso di cenone + ciaspolata o trekking
31 DICEMBRE 2024
Programma
Equipaggiamento necessario
Come si paga?
A seguito della tua prenotazione e della nostra conferma via email, riceverai su whatsapp tutti gli elementi necessari per effettuare il bonifico dell'intero importo.
La prenotazione si considera ultimata solo al momento in cui avremo ricevuto il bonifico.
Non è previsto rimborso in caso di cancellazione da parte del cliente tranne se Majellando riesca a vendere ad altri i posti disdetti.
Cosa succede in caso di maltempo?
L'organizzazione garantisce la possibilità dello svolgimento della cena. La ciaspolata potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse.
Il costo rimarrà invariato in caso di annullamento della ciaspolata.
Bisogna comunicare un problema di salute?
Questa attività è adatta a persone in buono stato di salute. Se hai da comunicarci qualche problema di salute sei pregato di farlo prima dell’evento scrivendoci una email a info@majellando.it oppure puoi dirlo alla guida prima dell'inizio dell'attività.
Quando bisogna comunicare un annullamento?
In caso di vostro annullamento sarebbe gradita una comunicazione repentina scrivendo a info@majellando.it che ci permetterà di affidare il vostro posto ad altre persone che ne hanno fatto richiesta ma sono rimaste fuori per mancanza di posti.
Non è previsto rimborso in caso di cancellazione da parte del cliente tranne se Majellando riesca a vendere ad altri i posti disdetti.
Come faccio a comunicare un annullamento?
Puoi comunicarlo scrivendo un'email a info@majellando.it
Come faccio a comunicare una variazione alla mia prenotazione?
Puoi comunicarla scrivendo un'email a info@majellando.it
Come posso fare per controllare la disponibilità dei posti per questa attività?
La disponibilità per questa attività la puoi verificare nell'apposita sezione di prenotazione. Se non ci sono disponiblità purtroppo siamo al completo.
Se vuoi metterti in lista di attesa (in caso di disdetta di chi ha già prenotato), scrivici a info@majellando.it indicandoci quanti siete.
Un minorenne deve essere accompagnato esclusivamente da un genitore o basta essere accompagnati da un maggiorenne che non è un parente?
I minori devono essere accompagnati da almeno un maggiorenne.
Quando saranno inviati i dettagli per partecipare all'evento?
Ai prenotati saranno inviati tutti i dettagli su Whatsapp, compreso la posizione di Google Maps per arrivare nel luogo di ritrovo, entro la sera prima dello svolgimento dell'evento.
Cosa devo comunicare alle persone che saranno con me e per le quali ho prenotato?
È molto importante comunicare tutti i dettagli a chi sarà con te ed in particolare:
La posizione di Google Maps per raggiungere il luogo di ritrovo. Durante il viaggio per arrivare sul posto dove si svolge l'attività potrebbe accadere che qualcuno sbagli strada; se ha ricevuto la posizione di Google Maps del luogo di ritrovo non avrà problemi ad arrivare sul punto stabilito;
La difficoltà dell'attività che si andrà a svolgere. Bisogna portare a conoscenza tutti i partecipanti che saranno con te di quanto sarà impegnativa l'attività per evitare spiacevoli sorprese: la durata, la distanza che si percorrerà, il dislivello, l'età minima dei bimbi, ecc ecc.
Dove posso vedere tutti gli eventi che Majellando organizza?
Altri eventi futuri di Majellando li puoi vedere al seguente link: https://www.majellando.com/calendario-majellando/ - La pubblicazione è stagionale e Majellando organizza attività TUTTO L'ANNO ED IN TUTTE LE STAGIONI
Come faccio a comunicare se sono in ritardo all'appuntamento con la guida?
Puoi scrivere un messaggio whatsapp cliccando sul seguente link https://wa.me/393496648985
Alle 17:30 c'è il ritrovo per partecipare alla Ciaspolata.
Se arrivi in ritardo, quando la ciaspolata è già iniziata, potrai partecipare direttamente alla cena che si svolge alle ore 20.
Se arrivi oltre le ore 20, quando la cena è già iniziata, potrai usufruire delle portate rimanenti.
In caso di ritardo non è previsto nessun rimborso della quota versata.
Le scarpe da trekking sono obbligatorie?
Sì, per questa attività è richiesta idonea attrezzatura.
Nel punto d’incontro ci sono parcheggi/servizi igienici?
Saranno a nostra disposizione i seguenti servizi:
Sono incinta, posso partecipare?
Si può partecipare esclusivamente dopo aver sentito il parere di un medico ed essere certi di essere in un buono stato di salute.