PACCHETTO € 125,00 per persona per notte
BAMBINI DA 12 ANNI COMPIUTI
L’agriturismo con la sua posizione privilegiata e immersa nel verde, si trova di fronte ad una tra le più belle montagne abruzzesi, la Majella, ricca di paesaggi mozzafiato, ruscelli, cascate e disseminata di piccoli borghi carichi di storia, arte e tradizioni. Un agriturismo ideale per chi vuole godersi una vacanza lontano dallo stress e immersi nel silenzio, staccare la spina, fare camminate immersi nella natura o tra i borghi antichi.
Le camere sono arredate con i mobili originali con l’obiettivo di lasciare inalterate le caratteristiche degli ambienti antichi.
Anche le lenzuola, in puro lino e cotone, i tendaggi e le coperte, sono stati realizzati da artigiani locali, riproponendo le antiche lavorazioni a mano.
L’accostamento alla modernità riguarda unicamente i maggiori comfort, legati ad esempio al riscaldamento a pavimento termico, l’aria condizionata e un frigorifero disponibile in ogni stanza.
Camere molto ampie anche con terrazza, sono predisposte in modo tale da essere godute appieno nelle fresche serate di montagna, quando è possibile contemplare il cielo chiaro con le sue stelle e costellazioni.
Gli ambienti della sala ristoro si trovano su due livelli. In quello superiore, troverete un grande camino in pietra che vi riscalderà nelle serate più fresche. Entrambi i livelli sono realizzati in pietra e terracotta, seguendo la tradizionale struttura dei vecchi casali.
La colazione e la cena sono riservati solo per gli ospiti che pernottano nell’agriturismo. La filosofia è quella di servire solo piatti a base di prodotti propri, mantenendo così la genuinità di una cucina semplice, tradizionale e biologica. Il menù della cena è fisso e varia ogni sera, anche in base alla disponibilità dei prodotti di stagione.
Gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei piatti derivano per almeno il 90% dall’azienda agricola dell’agriturismo. Questa possiede la certificazione biologica, simbolo della genuinità dei suoi prodotti e dell'attenzione alla salute degli ospiti.
INFORMAZIONI ATTIVITA'
La Valle Giumentina è un’immensa vallata ai piedi della Maiella che, oltre alla sua naturale bellezza e alla vasta scelta di panorami mozzafiato che ci offre, è lo scrigno delle testimonianze di tutte le civiltà che hanno abitato questa terra in perfetta sincronia con la natura.
Partiremo in sella alla nostra e-bike accompagnati da scenari unici dove godremo di una vista a 360 gradi dai monti al mare per poi raggiungere l’antico borgo di Decontra, da cui potremo ammirare la meravigliosa Valle dell’Orfento con un paesaggio immenso che ci ricorda la Nuova Zelanda.
Dopo esserci rinfrescati con la limpida acqua sorgiva che sgorga dalle fontane di montagna, ci dirigeremo verso l’affaccio sul Vallone di Santo Spirito per apprezzare dall’alto il suggestivo Eremo di San Bartolomeo, interamente scolpito nella roccia e dove visse l’eremita Pietro da Morrone, futuro Papa Celestino V.
Con un po' di fortuna potremmo avvistare i cervi ed i caprioli che stazionano abitualmente nei lussureggianti boschi della valle.
Non si può partecipare con il seggiolino o il carrellino
La cicloescursione sarà presidiata da guide riconosciute dalla Federazione Ciclistica italiana.
Non si può partecipare con i nostri amici a 4 zampe
Il percorso potrebbe essere modificato in base alle valutazioni delle guide.
In caso di maltempo l’attività sarà annullata. Per quanto ci sarà possibile avviseremo il giorno prima in base alle previsioni meteo.
TUTTI I GIORNI
Equipaggiamento necessario per l'escursione in E-bike