Escursione in sella tra i vigneti della Valle Peligna (AQ), sulle colline di Vittorito, che godono di un ottima esposizione solare, di una favorevole ventilazione e di una notevole escursione termica tra il giorno e la notte. Queste condizioni ideali si devono alla vicinanza di montagne importanti come il Sirente, la Maiella ed il Morrone e alla presenza del fiume Aterno. Tali caratteristiche pedoclimatiche influiscono positivamente sulla maturazione dell’uva valorizzandone il patrimonio aromatico e mantenendo la giusta acidità.
Al termine dell’escursione potrete approfittare di un aperitivo servito nell’atmosfera particolare del maneggio.
L'aperitivo comprende: tagliere della fattoria (secondo la stagionalità dei prodotti: crostini con pane e olio evo della fattoria, salumi di maiale, torte rustiche e ciotoline di legumi e cereali) e calice di vino.
Per le famiglie che hanno a seguito bimbi piccoli non abili a partecipare all’escursione, offriamo un servizio di intrattenimento all’interno del maneggio. I nostri istruttori con i loro pony o comunque cavalli di piccola taglia, si prenderanno cura dei vostri piccoli per tutto il tempo che voi sarete in escursione a cavallo. L’area è fornita anche di parco giochi. Per ogni bambino c’è un minimo costo aggiuntivo di €. 5,00.
Informazioni
Costo
Questa attività riprenderà il prossimo anno.
Vuoi essere informato sulle prossime iniziative di Majellando?
Iscriviti alla Newsletter… clicca qui!
Adatto a tutti - da 18 anni in su
Circa 12 km
Circa 280 mt
Circa 2 ore
€. 35 a persona
Programma
Prima dell'uscita a cavallo ci sarò una breve attività di ambientamento all'interno del maneggio.
N.B.: i cavalli sono degli esseri viventi e come tutti noi, anche loro sono soggetti ad ammalarsi. Per il rispetto della loro salute l’attività potrebbe subire delle variazioni o essere annullata. In caso di maltempo vi sarà comunicato l’annullamento il giorno prima in base alle previsioni meteo.
È un’attività che si svolge in gruppo; non saranno tollerati ritardi che comporteranno l’attesa di tutti gli altri partecipanti.
Equipaggiamento necessario
Per i minori di 18 anni è obbligatorio l’uso del casco che sarà fornito dal maneggio a meno che non si disponga del casco personale.
Fate buoni regalo?
Sì, puoi acquistare un buono regalo di qualsiasi importo cliccando sul seguente link: https://bit.ly/Buoni-Regalo
Sono già in possesso di un BUONO REGALO di Majellando. Come lo posso utilizzare?
Se hai un buono che hai acquistato prima del 30/11/2022 scrivici a info@majellando.it per utilizzarlo.
Se hai un buono acquistato dopo il 30/11/2022, in fase di prenotazione ti sarà richiesto il CODICE BUONO, così potrai utilizzarlo e l'importo del buono ti sarà scalato dal prezzo totale.
In caso di credito da parte tua, ti sarà emesso ed inviato via email un buono per l'importo residuo.
Se non hai inserito il codice del buono regalo in fase di prenotazione, non ti sarà possibile utilizzare il buono direttamente sul posto dove si svolgerà l'esperienza.
Si può pagare con la carta?
Il pagamento può essere effettuato sia in contanti che con la carta.
Cosa succede in caso di maltempo?
Questa attività potrebbe essere annullata per maltempo. Per quanto ci sarà possibile cercheremo di avvisare dell’annullamento con un congruo anticipo monitorando le previsioni del giorno prima dello svolgimento dell'evento.
Bisogna comunicare un problema di salute?
Questa attività è adatta a persone in buono stato di salute. Se hai da comunicarci qualche problema di salute sei pregato di farlo prima dell’evento scrivendoci una email a info@majellando.it oppure puoi dirlo alla guida prima dell'inizio dell'attività.
Quando bisogna comunicare un annullamento?
In caso di vostro annullamento sarebbe gradita una comunicazione repentina che ci permetterà di affidare il vostro posto ad altre persone che ne hanno fatto richiesta ma sono rimaste escluse per mancanza di posti.
Come faccio a comunicare un annullamento?
Puoi comunicarlo cliccando su CANCELLA PRENOTAZIONE nella email che hai ricevuto per la conferma della prenotazione.
Come faccio a comunicare una variazione alla mia prenotazione?
Puoi comunicarla cliccando su MODIFICA PRENOTAZIONE nella email che hai ricevuto per la conferma della prenotazione.
Come posso fare per controllare la disponibilità dei posti per questa attività?
La disponibilità per questa attività la puoi verificare nell'apposita sezione di prenotazione. Se non ci sono disponiblità significa che purtroppo siamo al completo.
Un minorenne deve essere accompagnato esclusivamente da un genitore o basta essere accompagnati da un maggiorenne anche se non è un parente?
I minorenni devono essere accompagnati da un genitore o tutore.
Quando saranno inviati i dettagli per partecipare all'evento?
Ai prenotati saranno inviati tutti i dettagli su Whatsapp, compreso la posizione di Google Maps per arrivare nel luogo di ritrovo, entro la sera prima dello svolgimento dell'evento.
Cosa devo comunicare alle persone che saranno con me e per le quali ho prenotato?
È molto importante comunicare tutti i dettagli a chi sarà con te.
Dove posso vedere tutti gli eventi che Majellando organizza?
Altri eventi futuri di Majellando li puoi vedere al seguente link: https://www.majellando.com/calendario-majellando/ - La pubblicazione è stagionale e Majellando organizza attività TUTTO L'ANNO ED IN TUTTE LE STAGIONI
Dove cercare un alloggio o un ristorante vicino?
Puoi cercare un alloggio o un ristorante vicino a Vittorito (AQ).
Ci teniamo a precisare che, non essendo dei servizi di Majellando, non possiamo garantirne la qualità che vi invitiamo a cercare attraverso le recensioni sul web.
Come faccio a comunicare se sono in ritardo all'appuntamento con la guida?
Puoi rispondere al messaggio whatsapp che hai ricevuto da Majellando il giorno prima dell'evento.
Sono obbligatori i pantaloni lunghi?
Sì, per evitare abrasioni alle gambe dovute dallo sfregamento con il cavallo, la sella e gli eventuali rovi che si possono incontrare lungo il percorso.
È un'attività adatta anche a chi non è mai andato a cavallo?
Sì, è un percorso adatto anche a principianti da 18 anni in su (da 14 anni a 18 anni solo con abilitazione a montare “patentino” e accompagnati da almeno un genitore o tutore).
Al fine di garantire un trekking sicuro e senza pericoli, l’istruttore/guida si riserva di escludere, nel caso lo ritenesse opportuno prima della partenza, quel soggetto o quei soggetti che:
Se queste difficoltà sorgessero e/o si presentassero dopo la partenza e/o durante il percorso di trekking, l’istruttore/guida si riserva la libertà di modificare e/o accorciare il percorso a sua discrezione adattandolo al livello del membro del gruppo meno talentuoso. Ciò può avvenire anche senza avvisare il gruppo sia per non creare situazioni di panico, sia per non porre il soggetto meno talentuoso in situazione di imbarazzo nei confronti dei restanti membri del gruppo.
C'è bisogno del patentino FISE?
Verrà richiesto solo nella fascia d'età da 14 a 18 anni.
Sono incinta, posso partecipare?
Si può partecipare esclusivamente dopo aver sentito il parere di un medico ed essere certi di essere in un buono stato di salute